martedì 21 ottobre 2008

DONNE E COSTITUZIONE

Sabato 25 ottobre alle ore 15,30 nella Sala Rossa del comune di Savona prenderà il via il corso organizzato dall'UDI "DONNE E COSTITUZIONE".
Relatrici dell'incontro saranno:
LIDIA MENAPACE della tavola luxemburghiana "Il pane e le rose"
GIULIANA CORNETTI Consigliera provinciale pari opportunità
ANNAMARIA RICCARDI del coordinamento UDI
moderatrice SILVIA CAMPESE
Scopo del corso è porre l'attenzione, nel 60°anniversario della sua promulgazione, sulla Costituzione Italiana. In particolare, oltre a far conoscere meglio gli articoli contenuti, che sono in definitiva il punto di partenza per tutte le altre leggi, si vuole porre l'accento a quanto Essa sia ancora, nonostante compia 60 anni, molto attuale e moderna ed evidenziare che molti articoli siano a tutt'oggi disattesi.

Il corso prevede altri incontri, uno ad Albisola superiore il 17 gennaio sul tema "Famiglia e Costituzione". Altri incontri sono in programmazione.
L'UDI auspica una buona partecipazione a questa nostra iniziativa,perchè sente la Costituzione molto vicina alle donne e si augura che questo sentimento sia da molti, sia uomini che donne, egualmente condiviso. Un invito particolare va alle donne di altri paesi che vivono con noi affinchè capiscano quanto la legge italiana difende e protegge le cittadine. 

Per informazioni sull'evento:
t.paladinlibero.it


Abbiamo organizzato con la terza circoscrizione una serie di tavole rotonde dal titolo "Le donne parlano di Costituzione". Il primo incontro si terrà martedì 18 novembre 2008 alle ore 16 presso
la sede staccata della terza circoscrizione gentilmente concessa e sita in Via Buozzi 3 dove leggeremo e ci confronteremo sui primi 12 articoli della nostra Costituzione. 

Nessun commento: