mercoledì 7 gennaio 2009

FAMIGLIA E COSTITUZIONE

L'U.D.I. (Unione Donne in Italia) sede di Savona, organizzza sabato 17 gennaio 2009 alle ore 15 presso l'Auditorium di Via Massa nel Comune di Albisola Superiore, un incontro dal titolo:
FAMIGLIA E COSTITUZIONE.
Questo è il secondo di una serie di incontri che l'UDI di Savona ha organizzato per far conoscere ed approfondire la nostra Costituzione nel suo sessantesimo compleanno.
Relatori dell'incontro saranno:
-Dott.ssa Cristina Palli Coordinatrice Servizi Sociali Comune di Albisola Superiore
-Prof. Margherita Pira docente di Storia all'Unitre di Varazze
-Avvocata civilista Marisa Delfino del foro di Savona.  
Interverrà il Vice Sindaco Guido Di Fabio Assessore ai Servizi Sociali a rappresentare l'Amministrazione Comunale di Albisola Superiore.
Scopo dell'incontro è cercare di capire quanto e se la nostra Costituzione, nei confronti della famiglia, sia ancora attuale.
La dott.ssa Palli ed il Vice Sindaco Di Fabio offriranno un'analisi, sotto l'aspetto tecnico e politico, delle aspettative e delle richieste che le famiglie fanno all'amministrazione locale, la prof. Pira e l'avvocata Delfino ci parleranno del nuovo diritto di famiglia che integra gli articoli della nostra Costituzione.
L'Avvvocata Delfino è consulente legale dell'Associazione "Raggio di Sole" che si occupa di violenza sulle donne. 
Nel corso dell'incontro si presenterà l'evento che a giugno l'U.D.I. Savona presenterà con la collaborazione di varie associazioni (Raggio di Sole, Donne in nero ed altre che hanno aderito all'iniziativa) nell'ambito della Staffetta contro la violenza sulle donne ed il femminicidio
Invitiamo uomini e donne a partecipare.
Per info:
t-paladin@libero.it 

Nessun commento: