martedì 13 maggio 2008

Lidia Menapace a Savona

L'UDI (Unione Donne in Italia)  Savona ha organizzato venerdì 9 maggio presso la libreria Ubik di C.so Italia un incontro sul tema "Essere Donna" incontro con Lidia Menapace. Durante l'incontro è stato presentato un cortometraggio dal titolo "La forza di quante siamo, la forza di quello che siamo", prodotto dal Cesavo.
Lidia Menapace, politica, giornalista, rappresenta una delle voci più importanti del femminismo italiano ha ricordato che le donne ancora oggi devono fare i conti con barriere sociali e mentali ancora fortissime.
 Questa è anche occasione per ringraziarla e con lei Aldo Pastore, ex deputato, e Augusta Molinari presidente del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione al Campus Universitario di Savona.

Prossimi incontri:

Martedì 10 giugno 2008  - ore 16  

INCONTRO - U.D.I
"Quote Rosa? No Grazie . Vogliamo diritti!"
Parliamo della legge "50&50 ovunque si decide" proposta dall'U.D.I
ed ora al senato.

L'incontro si terrà nella sede staccata della III Circoscrizione
gentilmente concessa e situata in via Buozzi 3/A  Savona

per info.
 t.paladin@libero.it

1 commento:

Anonimo ha detto...

Da uomo sono preoccupato per la piega che sta prendendo la società sui temi dell'etica e della parità e temo che il Governo Berlusconi non perderà occasione per affondare un attacco sulla 194 e sulle altre conquiste sociali.
La lotta delle donne non può che essere la lotta di tutti quelli che credono nella democrazia, nell'uguaglianza dei diritti in uno stato laico e progressista.